Le Stelle non si spengono a Liverpool

Le Stelle Non Si Spengono A Liverpool

LE STELLE NON SI SPENGONO A LIVERPOOL (G.B., 2017)

di Paul McGuigan, con Annette Bening, Jamie Bell. Biografico

Un film del 2017, mai arrivato in distribuzione, ma che ho trovato per caso su Prime Video. Racconta con delicatezza la storia vera della diva americana Gloria Grahame ormai sul viale del tramonto; Nel suo passato, ha vinto un Oscar; ha vinto un cancro al seno alla metà degli anni Settanta, che purtroppo si ripresenta nel 1981.
Ormai vicina ai sessanta, l’ex diva americana migra (lasciando in America i quattro figli) in Gran Bretagna, a Liverpool, alla ricerca di ingaggi teatrali. Il film racconta l’incontro e la storia d’amore tra Gloria e il ventottenne Peter, attore emergente, e racconta tutte le problematiche del caso: la differenza di età; l’umano e malinconico narcisismo di non sapere accettare il tempo che passa; la passione senza età che travolge, spinta dal desiderio d’amare; il desiderio di un ragazzo di vivere una storia con una donna del genere; la malattia; il pudore di nasconderla; la paura di morire; le umane debolezze; …
Un film girato con grande delicatezza e tenerezza. Una recitazioni di due grandi attori Annette Bening e Jamie Bell. Annette Bening è meravigliosa, coraggiosa quasi sfrontata nel mostrarsi con tutte le sue rughe in tutta la sua bellezza.